Chianciano Terme ospita i campionati lifesaving estivi di categoria. Cinque giornate di gare.
Sono iscritti 947 atleti di 86 società per le categorie ragazzi, junior, cadetti e senior (2771 presenze gara) e 286 esordienti di 41 società (1064 presenze gara). Gare a serie con classifica finale e due sessioni giornaliere con inizio ore 9.00 e ore 16.00.
Strepitoso inizio con la categoria Ragazzi ai Campionati italiani di Salvamento per Maranello Nuoto che centra 14 medaglie e il secondo posto in classifica dietro alle Rane rosse.
I protagonisti di un gruppo affiatato e compatto: Nicole Carzacchi 3 ori e 1 argento con anche il nuovo Record italiano nei 200 ostacoli, Sofia Ingrami 2 bronzi nei 200 superlifesaver e 100 torpedo, Riccardo Bartolacelli con 4 medaglie e staffette superlative con 3 ori e 1 argento.
si continua con la seconda parte riservata a junior, cadetti e senior.
Asia Bertolini porta sul podio Reggiana Nuoto con l’argento nei 100 manichino donne senior, e Maranello continua a raccogliere medaglie con Gaia Pacilio 2^a ostacoli , Andrea Dallari 3° nel super mentre Laura Medici è seconda
Andrea Dallari centra il titolo nei 100 pinne e la Staffetta junior 4×50 mista. Medici Laura, Blasi Arianna, Morabito Nicole, Soli Anna chiude in terza posizione.
Oro con record italiano junior nella 4×50 pool lifesaver del quartetto Nicole Morabito, Arianna Blasi, Laura Medici, Anna Soli e bis tricolore nella 4×25 manichino junior con Medici, Merli, Morabito, Soli.
Ultima giornata con argento di Andrea Dallari e bronzo per Martina Dallari a torpedo, poi chiusura d’oro per Andrea nei 50 manichino che consente a Maranello di salire sul podio come secondi nella classifica di Società Junior.
Sesti in classifica di Società Senior.