Campionati italiani lifesaving e dintorni

Nella prima parte

dei campionati lifesaving riservati a esordienti e Ragazzi i giovani si sono ottimamente mossi. Maranello Nuoto si  presentava con 8 atleti della formazione Ragazzi, ha trovato in Andrea Dallari uno splendido interprete.

Per lui il podio dei 14enni  arriva dai 100 pinne, bronzo in 58”54, per poi avvicinare il titolo nel percorso misto (1’18”03) in cui chiude 2° come nei 200 superlifesaver (2’35”29).
Tre medaglie che premiano individualmente un bel gruppo che ha stabilito a raffica tanti primati personali.

Anche se esclusi dal podio, hanno portato le staffette 4×50 mista Zaccarini, Sfondrini, Morabito, Casini al 10° posto e Alberini, Fantuzzi, Rizzo e Dallari in 6^ posizone

ASI Nuoto Modena è la seconda formazione presente ai campionati. Presenti nella prima partecon solo un paio di giovani atleti.  Alessandro Rossi tra gli esordienti A ed Elisa Dotti tra i ragazzi si sono ben comportati migliorando i loro tempi.

RISULTATI

Nella seconda parte del campionati lifesaving,

quella in cui i più “esperti” scendono in vasca, con i gialli di Maranello,  l’ASI Nuoto ha presentato ai blocchi  la sola Martina Dallari, al bronzo nei 200 superlife dopo la squalifica nei 100 pinne.

Il resto della squadra si è invece preparato per un appuntamento già fissato dall’allenatore prima dell’uscita del calendario federale.

Ieri, sabato 13 luglio, Federica Ferraguti si è sposata a Baggiovara con il suo Massimo Consoli. Un appuntamento che va ben oltre la presa della Bastiglia o gli italiani di Roma.

Rispondi