trasmesse in streaming LIVE su SPORT2U da OAsport il 27 e 28 aprile potremo seguire le osteggiate gare a squadre nella prima tappa in Guangzhou, China, e ora brandizzate FINA.
FINA CHAMPIONS SWIM SERIES
Riguardo gli azzurri, in campo maschile Fabio Scozzoli sarà in gara nei 50 rana in tutte e tre le tappe, nei 100 solo a Guangzhou e Budapest. Gabriele Detti sarà al via a Guangzhou e Indianapolis sui 400 stile libero e Piero Codia a Budapest e Indianapolis sui 100 farfalla.
In campo femminile Federica Pellegrini ci sarà a Budapest su 100 e 200 stile libero e Margherita Panziera sarà al via dei 200 dorso a Budapest e Indianapolis.
Tra i grandi campioni in vasca Sarah Sjostroem, Katinka Hosszu, Emily Seebohm, Molly Hannis, Ranomi Kromowidjojo, Pernille Blume, Dan Vollmer, Anthony Ervin, Ben Proud, Vladimir Moprozov, Chad Le Clos, Kliment Kolesnikov, Sun Yang, Danas Rapsys, Mykhailo Romanchuk, Michael Andrew, Ryosuke IrieFelipe Lime, Anton Chupkov, Andriy Govorov, Matt Grevers, Evgeny Rylov.
Ogni giornata ospiterà 14 gare individuali (in programma da 50 a 400 stile libero, da 50 a 200 farfalla, rana e dorso e i 200 misti), 7 maschili e 7 femminili più tre staffette con squadre composte da atleti dello stesso continente.