La non condivisibile scelta attuata dal CIO ha ridotto le convocazioni del nuoto azzurro. Figurarsi che sembrava compromessa anche la possibilità di comporre le staffette… Comunque sono partiti in 5.
Saranno in Argentina dal 6 al 18 ottobre Federico Burdisso, Johannes Calloni, Thomas Ceccon, Marco De Tullio e Anna Pirovano.
Anche la delegazione di San Marino che prenderà parte ai Giochi Olimpici Giovanili è partita per Buenos Aires. Tra gli atleti che difenderanno i colori biancazzurri ci sono anche i nuotatori Arianna Valloni, che sarà anche portabandiera, e Raffaele Tamagnini.
Prima della partenza, la delegazione è stata ricevuta dal Segretario di Stato allo Sport Marco Podeschi. Questi ha consegnato ad Arianna la bandiera sammarinese da sventolare durante la cerimonia d’apertura della manifestazione.
Otto emiliano-romagnoli a Buenos Aires ai Giochi Olimpici Giovanili
Un’edizione che dovrebbe contare circa 4000 atleti di età compresa tra i 15 e i 18 anni in rappresentanza di 206 Nazioni.
Streaming delle gare su Olympic Channel TV
