Coppa BREMA e la CLASSIFICA ARBITRARIA

Alcuni Comitati regionali non hanno reso noto nulla. La maggior parte ha pubblicato i risultati della Brema, altri lo hanno fatto senza però mettere la classifica a squadre che in questa manifestazione è l’unica cosa che interessa. VdC propone comunque il regalo di Natale 2017. Messo sotto l’albero, come tradizione richiede.

Work in progress causa forza maggiore, sarà aggiornato man mano, fino a quando non apparirà l’elenco completo ed ufficiale di Federnuoto.

Nel rincorrere i risultati, riporto alcune considerazione lette che mettono questa manifestazione sempre in cima alla mia personale classifica delle preferenze.

“È una gara particolare la Coppa Brema. Un po’ come la Coppa Davis nel tennis, ha la capacità di trasformare uno sport sostanzialmente individuale come il nuoto in un coinvolgente gioco di squadra. In ogni gara le società schierano un solo atleta, ma con lui si tuffano idealmente tutti i compagni; ritmano ogni vasca con la voce – persino con i tamburi – e con ampi gesti delle braccia; fino all’urlo liberatorio al tocco della piastra. ” 

Campionato Nazionale a Squadre – Coppa Caduti di Brema
Classifica arbitraria 2017  fino a 9000pt 

ph. Chiara

 

Rispondi