Ma cosa mangiano al mattino americani e canadesi?
Indianapolis day 1. Non supera le semifinali Tania Quaglieri.
Nella giornata di apertura dei campionati mondiali junior di nuoto in corso al centro natatorio dell’università dell’Indiana, la nonantolana di Sea Sub superate le qualifiche con il 15° tempo si è lanciata nella semi per cercare il pass per accedere alla finale. Era richiesto come minimo un importate miglioramento del personale. Così non è stato.
Il tempo 1’02.44 realizzato, pur mantenendosi in linea con il ranking e le avversarie europee, l’ha vista salire al 12° posto, comunque lontana dalle atlete nordamericane.
Nello specifico la canadese Ruck che ha stupito la platea e anche gli amanti della statistica stabilendo il nuovo record mondiale in 59.28 che migliorava il 59.58 stabilito in batteria dall’americana Smith, 2^ in semi con nuovo p.b. a 59.41.
Le finali in programma pur registrando la qualifica centrata dagli azzurri, non hanno regalato più dell’8° posto. Sia per la staffetta veloce maschile di Nardini, Deplano, Peron, Ceccon (9° e primo degli esclusi dalla finale dei 100 dorso), che la 4×200 femminile con Mascolo, Romei, Masciopinoto, Pirovano vinti dalle canadesi volanti.
Tornando alle altre semifinali, oltre all’escluso Ceccon, entrano nella finale dei 100 rana che si disputerà stanotte, sia Nicolò Martinenghi che Alessandro Pinzuti. Per il talento di Brebbia il nuovo record mondiale junior e italiano che migliora con 59.01 quanto realizzato a Netanya a luglio.
RISULTATI
LIVE STREAMING (che io sappia senza possibilità di replay)
https://www.finatv.live/en/competitions/2017-indianapolis-sw-wjch