E’ il lifesaving che di tanto in tanto nella stagione estiva, comunque sottovoce, propone un campionato italiano.
Questa volta come palcoscenico è il turno del Foro Italico, che fino a giovedi 13 presenta i
Campionati Italiani Estivi di Categoria – Es.A/R/J/C/S
I Nuotatori Modenesi, con Asi Nuoto Modena e VVff Marconi Reggio Emilia, sono nell’occasione unici rappresentanti regionali.
Subito in in mostra, tra l’altro. con i bronzi delle staffette ragazzi mista e ostacoli maschile. I gialli di Maranello hanno in Luca Lei un gran motore, e da oggi, anche il nuovo campione italiano dei 100m percorso misto. Valido l’ 1’08.58 realizzato.
Ricordo per ogni curiosità e statistica che è sempre disponibile il nuovo SIC, il database del salvamento in cifre che annota tutti i ranking e i record nazionali ed internazionali validi, ma soprattutto aggiornati.