Trofeo delle Regioni di nuoto 2017

Il Trofeo delle Regioni per esordienti A ha visto la sua culla in Trentino. Prima a Molveno e poi a Rovereto. Altro non è che il campionato  a squadre regionali della prima ora.

Arrivato a festeggiare quella che nel 2017 dovrebbe essere la 35^ edizione, cambiano alcuni tradizionali parametri.
Anzichè disputarsi a conclusione della stagione, posizionandosi nella prima decade di luglio, quest’anno è anticipato al 24 e 25 giugno. E questa è solo la prima della girandola di  novità 2017.
Ne consegue che la selezione non esce dai punteggi ottenuti (anche) dalle finali regionali.
Queste restano posizionate a luglio e hanno fatto saltare il tradizionale meccanismo.  Comunicato a campionato concluso che nomina la formazione, compreso. La valutazione quest’anno  è sortita dall’accumulo dei punteggi precedenti.

Da una geolocalizzazione settentrionale e montana,  la sede 2017 del Trofeo delle Regioni approda al mare e al sud: a Scanzano Jonico, simpatica località marittima in provincia di Matera.

Cambia anche la numerazione.  La FIN Basilicata (forse) lo riconteggia da quando è diventato Trofeo delle Regioni e lo riporta nel contempo alla 22ma edizione.
Vallo a capire…

Nuovo e sconosciuto il logo della manifestazione. Non abbiamo ancora capito se il sito regionale pubblicherà e dove i risultati. Tuttavia esiste un programma ufficiale che ricalca grandi linee quello classico. Lo  trovi  [QUI] 

La novità dell’edizione si trova con

ITALIANUOTAINSIEME

la sfida ludico ricreativa a staffette in notturna che lo caratterizza. Ma trovate tutto nel dettagliatissimo programma.

Ah dimenticavo…
tutta questa spiega per arrivare a dire che sono già stati individuati i Magnifici 10  che difenderanno i colori dell’Emilia Romagna.
In questa rivoluzionata edizione, gli accompagnatori, più che selezionatori, saranno come sempre un duo molto rappresentativo.
Quest’anno i protagonisti rispondono al nome di Igor Zanfanti “mitico coach” di Cervia e Gigi Ghini “giovane coach” di Bologna.
Saranno loro, dal 23 al 26/06,  gli angeli custodi, motivatori e quant’altro occorre a questo selezionato gruppo

Beatrice Buzzi Pol. Masi
Vera Farabegoli Rinascita Team Romagna
Giada Senatore Nuovo Nuoto
Elena Vincenzi President Bologna
Giulia Zambelli President Bologna
Marco Benassi Reggiana Nuoto
Alessandro Biagi Pol. Masi
Luca Bravaccini GS Forlì
Dario Polastri CUS Ferrara
Alex Sabattani Imolanuoto

Convocazione Trofeo delle Regioni di nuoto es. A
PROGRAMMA E RISULTATI
Note trasferta

Rispondi