#lifesaving e fuochi d’artificio

Cosa di meglio dopo una prima giornata di lifesaving scoppiettante, una seconda ancor più effervescente?  Non potevano concludersi in modo insignificante i campionati assoluti che formano le nazionali lifesaving.  Ed infatti, dopo una prima giornata spumeggiante, le bollicine non sono mancate neppure nella giornata di chiusura.
Bilancio? Stabiliti altri due record del mondo, uno europeo e tre italiani,

In tutto questo, Silvia Meschiari senza effetti speciali, visto che il WR già le appartiene, ha fatto tris aggiudicandosi il titolo dei 200 superlifesaver, che unito al 5° posto nel trasporto manichino, chiude la pratica azzurra conquistando matematicamente il posto sia per i World Games che i campionati europei.

Foto G.Scala/Deepbluemedia.eu
Foto G.Scala/Deepbluemedia.eu

Nella lista dei record, il superlifesaver si  iscrive al maschile. In una gara avvincente tra Federico Gilardi e Daniele Sanna, entrambi vanno sotto al precedente limite, ma dopo sorpassi e recuperi, in 2’04.33 vince il piemontese e il sardo Sanna, adottato da Modena, con 2’04.69 è argento.  Un argento che replica anche nel trasporto manichino, IMG-20170423-Lami Castorino.jpgma per entrambi il posto in nazionale pare  in cassaforte.

Per i Nuotatori Modenesi un solo accesso alla finale giovani, ma con questo arriva il podio dei 100 manichino con pinne. Lo conquista Francesca Lami nella foto con l’amica Castorino.

Alla voce staffette, nella 4×25 trasporto manichino femminile Lonardi, Fantuzzi, Corradini, Pascotto per i Nuotatori Modenesi si classificano 16me con l’ASI Nuoto Modena di Montorsi, Consolandi, Pifferi, Berdini al 20° posto.

IMG-20170423-NM mixed.jpgSi ribaltano le posizioni al maschile con Spoto, Tron, Romano, Strassera per l’ASI Nuoto al 17° e i Nuotatori Modenesi al 19° con Guerzoni, Lei, Maini, Lucchi.

E c’è anche la 4×50 mista mixed, ma i nostri non lasciano un segno da ricordare

Da Reggio Emilia il Gs Vvff M.Marconi dà segnali con i maschietti. Paterlini Pesenti Panciroli con lo “stagionato” Lancellotti. Ma aspettiamo anche le fanciulle.

La Classifica società  va, come vediamo anche dalla foto sotto, alla InSport Rane Rosse. Ma solo grazie alle staffette vinte con gli stranieri. Altrimenti la musica era diversa …

Piuttosto, anche se siamo a fine campionati, non avete ancora preso in considerazione SIC? Dopo il nuoto in cifre con i ranking del nuoto c’è il salvamento in cifre. Con tutti i record aggiornati e le migliori prestazioni stagionali. Fateci un giro. Bierre ringrazia.

Foto G.Scala/Deepbluemedia.eu

A proposito di Giorgio Scala/ Deepbluemedia – le foto

A proposito di azzurri, dalla allround i primi ad indossare il costume assoluti sono:
per i WG
Gilardi Musso Sanna
Meschiari Nigris Volpini

e per gli Europei
Gilardi Musso Bartolo
Meschiari Nigris Ferrari

per i prossimi, basta attendere…

Rispondi