Ma non erano campionati italiani di categoria? Qui fioccano i record!! italiani, europei, mondiali, giovanili, assoluti, maschili, femminili. Mi sono forse perso qualcosa?
Laura Pranzo dall’anno d’oro che aveva infilato tutto dai mondiali assoluti agli europei junior con anche il record, in cui l’avevo anche rincorsa (inutilmente) per una delle nostre interviste possibili, è tornata. Meno male. L’infortunio e la scarsa vena per una ’95 non possono essere eterni. …e oggi arriva il WR di Bonanni a pinne 45.09 e il WR youth della Fabbretti 54.27 sempre a pinne. Molto Bravi.
Ma torniamo casa nostra passando con leggerezza su Meschiari e Sanna che fanno quel che sanno e vanno a prendere una cassetta per metter medaglie.
Anche ieri e oggi i Nuotatori Modenesi ci sono. Tra staffette femminili junior e cadette e il sls di Lei e Castorino il podio arriva, ma sono tanti i piazzamenti tra i 10.
Ma in classifica non è vittoria come negli anni scorsi e neanche podio, mancato per neanche 5 punti. Ci sono posizioni in ogni caso molto interessanti Il ricambio o meglio gli abbandoni si pagano in termini di classifica. Resta impagabile la soddisfazione che ti danno quelli che restano e continuano.
A proposito di continuare, Asi Nuoto Modena cresce, individualmente e in staffetta. Più presenti in termini numerici, non puntano alla top ten, la scala è lunga e sono acerbi, ma hanno entusiasmo.
Sembrano tornare ad aumentare le presenze del Gs Vvff Marconi di Reggio Emilia. La città ha da sempre tradizione, ma a memoria gli ultimi sono stati anni di poca vena.
Di Nuovo Nuoto abbiamo avuto modo di recuperare, ma salvo nuove riprese, direi impegnati solo con i Ragazzi.
Di quanto accaduto a livello nazionale ne parleremo nel podcast di corsia4 “Dummy notizie sul salvamento” in programma la settimana prossima. Ospite ancora segreto, stesso sito, stessa banda.