C’è sempre una prima volta

Invece di partire e prendere parte a qualche manifestazione, il sabato sera di Team Nuoto Modena è stato diverso. Ha deciso di riunire amici, famigliari, anche media, e presentarsi.

20161022_192000

Una prima volta per il giovane collettivo che unisce Nuoto Club Sassuolo, Olimpia Vignola e Penta Modena per il progetto aperto che riguarda i categoria. Distanti e vicini o vicini e distanti tanto quanto occorre per collaborare senza invidie e campanilismi che solitamente contraddistinguono le piccole realtà che da sole non potrebbero fornire un adeguato proseguo agonistico ai volumi di esordienti sfornati dal bacino. Una svelata collaborazione anti drop-off, quell’abbandono che si evidenzia proprio nelle età più critiche, spesso per mancanza di stimoli, ma che in cambio offrono solo pomeriggi spalmati sul divano.

Ma superando la retorica e tornando quindi alla presentazione, dopo i multicolori quadri tecnici e dirigenziali, si è parlato di numeri con oltre 70 atleti, (ho scordato il numero preciso….forse 73) Con una preponderanza di Ragazzi che rappresentano il 50% della squadra superando con decisione quota 30, una ventina di junior, una dozzina di cadetti e 3 atlete assolute. Queste le ricordo bene, ho la foto mossa alla Guè Pequeno.

Chiaramente la presentazione è avvenuta con la presenza delle autorità locali di competenza. Tra i vari discorsi la conferma per voce dell’affascinante assessore allo sport di Sassuolo, che l’Amministrazione Comunale offrirà il massimo supporto al 3° meeting Città di Sassuolo in programma (direi) per il 26 febbraio .

Produzione fotografica di qualità in pubblicazione sulla pagina Fb di TNM

Rispondi