finale rappresentative GP esordienti 2013/14

ci agganciamo alla tribuna verso fine gare, quando stanno partendo le ultime staffette.

Prima staffetta mista B femmine vinta da Modena, 2.Bologna, 3.Rimini
Staffetta mx B maschi: Ravenna, Bologna, Rimini
Staffetta mx A femmine: Ferrara, Bologna, Reggio
Staffetta mx A maschi: Reggio, Bologna, Modena

AND THE WINNERS ARE….
B femmine: 1.Modena, 2.Bologna, 3.Rimini
B maschi: 1.Ravenna, 2.Bologna, 3.Rimini
A femmine: 1.Bologna, 2.Modena, 3.Ferrara
A maschi: 1.Reggio, 2.Bologna, 3.Modena

RISULTATI e CLASSIFICHE  Report parlandodisport.it

grazie a DMGPodium la rassegna video (21 video)

9 commenti

  1. Bellissima giornata. ..se non fisse
    Come al solito rovinata dai giudici di gara….e da quei genitori Esagerati…poveri figli….cmq gran belle gare. ..

  2. Trovo che ieri alla gara i giudici abbiano pasticciato troppo, in particolare con le partenze le cui tempistiche sono state del tutto opinabili… non a caso tanti atleti hanno commesso errori. Inoltre iniquo il trattamento differente riservato ad alcuni, fatti ripartire (e poi squalificati?… dalle tribune non si è capito…) e… 1 caso di una atleta che è stata lasciata a sedere. Trovo INDECENTE invece a prescindere il comportamento di alcuni genitori (tra cui il padre presumo della bambina lasciata a sedere), INGIUSTIFICABILE e INACCETTABILE. Bagarre di gente maleducata i cui figli sono destinati all’oblio a prescindere dal loro talento e dalla loro voglia di fare. Altri sono i modi da utilizzare sugli spalti, altre le cose da dire e da trasmettere a questi bambini e ragazzi se si vuole pensare ad un futuro nello sport. Erano i migliori della regione presumibilmente della loro categoria ma questo è solo l’inizio di un percorso duro dove i problemi e le difficoltà saranno ben altre che un giudice di (forse) dubbia capacità. I genitori facciano i genitori e si comportino da persone civili!!!

  3. concordo con Micaela per quanto riguarda il fatto che nel caso della bimba lasciata a sedere in lacrime mentre le sue compagne gareggiavano, poteva essere evitato, magari anche dal tecnico accompagnandola lontana per consolarla.
    Per quanto riguarda le partenze ricordo due casi ben distinti:
    – la prima a rana B maschi quando la corsia 5 è caduta in acqua: in questo caso si è trattato di errore tecnico della giuria in quanto alcuni giudici si erano attardati presso il tavolo della segreteria e quindi non erano pronti per la partenza. Questa va quindi ripetuta senza alcuna squalifica in quanto la responsabilità era della giuria.
    – nel caso della bimba alla corsia 8 invece la sua è stata una vera e propria falsa partenza (perdita dell’immobilità successiva al comando “a posto”). Per quanto riguarda la compagna alla corsia 7 si può considerare come “errore tecnico a seguito di falsa partenza”, quindi non necessitava di squalifica, così com previsto dall’ultima versione della Casistica del Nuoto emessa dal GUG Nazionale.
    Questa la mia interpretazione come tecnico da 9 anni di una squadra di Esordienti B, ma una comunicazione da parte delle segreteria della manifestazione avrebbe chiarito almeno un poco la situazione.

    Ovviamente il fatto che sia rimasta da sola in mezzo a scene IMBARAZZANTI da parte del pubblico non ha certo giovato alla situazione: ricordo che per quanto la manifestazione fosse importante, non si trattava di un’Olimpiade o di un Campionato del Mondo, dove purtroppo molto spesso pensano di essere i genitori.

    Inoltre se mettiamo sempre e comunque in discussione l’operato dei giudici (e volendo anche dei cronometristi), che sono formati su regolamento e casistica del nuoto (reperibili per chiunque su internet e base fondamentale per noi tecnici per l’insegnamento del nuoto), i nostri atleti/figli perderanno il rispetto per coloro che sono tenuti a far rispettare le regole e quindi, se così dev’essere, tanto vale non avere una giuria.

Rispondi