gira la ruota e ……….. (trrrrrrrrrrrrrrrreno) perso!

Pare che cambino le regole della Coppa Comen anzi, vengano applicate alla lettera  e restiamo, FIN compresa, con un palmo di naso.  Si pensava che (come sempre) la gara in acque libere avrebbe visto allo start atleti appartenenti alle categorie Ragazzi nella stagione appena conclusa … e  invece no. Di conseguenza Mutti Campigli e Zanasi (tutti ’96 per citare i presenti all’europeo giovanile maschile) perderebbero il treno.
Dovrebbero essere in gara gli appartenenti alla cat. Ragazzi nella stagione 2012/13 quindi:  i maschi 97/98/99 e femmine 99/00.
La programmazione  federale, vedi  l’anticipo di preparazione degli atleti che in previsione anche di questo  erano stati convocati al collegiale junior di Grosseto di inizio settembre, risulterebbe quindi “inutile” .  Manca però ancora tutto: l’ufficialità delle convocazioni ma anche della sede (quest’anno in Israele) e della data  (sempre in ottobre), ma immagino che i candidati (esclusi per regolamento del resto) non sprizzino felicità.  Si suppone quindi che possa essere un terzetto a vestirsi con  il costume azzurro. Anzichè   la squadra che si presentava da favorita,  direi una ragazza e 2 ragazzi, visto che mancano i presupposti atletici per convocarne altri e soprattutto, senza test, “alla cieca”.  Ma tutto tace, quindi condizionale “docet”.

Rispondi