XIX Memorial Nicola Barbieri – 2° Meeting del Ducato, Parma – 5-6 febbraio

risultatiSassuolo2000, L’Informazione di Mo, Gazzetta MO, Giornale di RE

Parma –  Si è svolto nel weekend nella piscina di Moletolo  il 2° meeting del Ducato valido come XIX memorial Nicola Barbieri. Evento ben organizzato dagli amici del NC Parma 91 e, nonostante il livello tecnico non elevatissimo, ha goduto di alcuni picchi di individualità che ne hanno in ogni caso premiato l’impegno profuso dalla macchina organizzativa, senza però dare l’impressione, a parer mio, di riuscire scrollarsi di dosso la caratteristica “locale” dell’evento.
Modena Nuoto ha partecipato con 16 atleti ed era presente anche il team Rane Rosse con un bel gruppo di giovani. Buoni i risultati ottenuti dai nostri ragazzi che sono saliti sul podio per 23 volte con ben 11 successi compresa la staffetta 4×50 stile libero per un  7° posto della generale a squadre.
Successi  nelle specialità 200 e 400 stile libero e premio per la miglior performance maschile realizzata ad Alessandro Cuoghi.  Doppiette per  Silvia Meschiari, 50 e 200 farfalla, e  Daniele Sanna  nei 200 misti e 100 rana, successi singoli per Michele Iotti nei 200 rana, Ilaria Iotti 200 misti, Tommaso Pagani 50 stile libero e David Peric 100 stile libero. Solo podi per Arianna Villani, ma molto confortante il progresso mostrato nelle 3 gare specialità rana che la danno in netta ripresa.
Per Rane Rosse buone le prove che hanno fatto salire il podio a Marta Cervini, Lorenzo Anselmi, Pietro Bosi, Federica Favero, Giulia Veneziani, Alessandra Maretti, Ambra Nicolini, Tommaso Tinelli, Federico Vacca e Luca Fagnoni.

Rispondi