Regolamento FIN 2011

da Federnuoto – On line il regolamento della stagione agonistica del nuoto relativo al 2011, che riassume le circolari dell’attività autunnale 2010 e che norma l’attività nazionale e internazionale per tutte le categorie (da esordienti ad assoluti) dal primo gennaio al 31 dicembre 2011. Di particolare interesse i criteri di selezioni per le numerose attività internazionali: Campionati Mondiali, Mondiali Universitari, Europei in vasca corta; Campionati Mondiali juniores (fem. 1994-96; fem. 1993-95), Campionati europei juniores (fem. 1995-96; mas. 1993-94), Coppa COMEN (fem. 1997-98; mas. 1995-96), EYOF (fem. 1997-98; mas. 1995-96). Tra le novità di rilievo: la prima edizione del campionato italiano a squadre categorie ragazzi/e.

REGOLAMENTO TECNICO 2011

NDR. Sfogliando il regolamento, tra le cose sopra elencate ed i molti altri dettagli, annotiamo come il Multinations Juniores non verrà disputato.

Come sottolinea il comunicato/news FIN, viene indetta la prima edizione del Campionato Italiano a Squadre “Ragazzi” . C’è già polemica. Ideato per offrire un nuovo appuntamento per le categorie giovanili e proporre una interessante sfida in un momento stagionale altrimenti poco significativo per questa fascia di età, offre il fianco a chi punta a spremere i giovanissimi senza lasciarli crescere con tranquilla progressione.

Il Campionato Nazionale Esordienti rimane in Trentino ma si sposta da Molveno a Rovereto dove potrà godere di condizioni ambientali migliori e di una logistica più funzionale (impianti a disposizione e collegamenti con le varie sedi). La manifestazione è stata inoltre posticipata di un paio di settimane per dare un significato più deciso all’attività esordienti, avvicinandola ad una calendarizzazione simile a quella delle categorie più “grandi” e consentendo una più agevole selezione dei migliori esordienti da parte dei vari Comitati.

Regolamento FIN 2011.

Rispondi