#lifesaving2015 … and what about superlifesaver?

Il live streaming funziona. Meno male. E quindi qui si può rivedere il replay.  I risultati ufficiali del sito dell’evento hanno un attacco di italianità. Untitled 13Manca il super  e non hanno ancora caricato 2 staffette. L’ufficio stampa FIN c’è andato dietro mancano quindi le presenze  per l’unica doppietta. Ma  l’ 1-2 di Sanna-Gilardi con il tempo di 2’06.47 (r.i.) e l’1-3 di Meschiari-Pranzo mi suggeriscono con record europeo della prima, noi l’abbiamo.  Sfuggito nel conto del report anche il bronzo nei 50 manichino di Silvia Meschiari riportato nei risultati.Untitled 378

La vasca no-logo con l’orribile muro verde prato di Swansea vede una volta in più gli azzurri al titolo piscina di un soffio, ma il bottino non è quindi di 7 medaglie come  indicato, ma con le 5 perse per strada si va a un totale di 12.

Quattro argenti dove il primo arriva nella prova di apertura della sessione da Francesco Bonanni nei 100 trasporto manichino con pinne, il secondo, invece, è stato strappato dalla 4×25 con manichino maschile di Francesco Ippolito, Daniele Sanna, Federico Gilardi e Andrea Niciarelli. Sono infine salite sul secondo gradino del podio le due staffette 4×50 miste: prima le ragazze (Laura Pranzo, Vittoria Borgnino, Elena Tetta, Alice Marzella) e subito dopo i ragazzi (Francesco Ippolito, Francesco Bonanni, Federico Gilardi, Andrea Niciarelli).

Sul gradino più basso del podio sono saliti Vittorio Piroddi e la nostra Silvia Meschiari nei 50 metri trasporto manichino, Alice Marzella nei 100 manichino con pinne ed infine la 4×25 con manichino femminile (Alice Pranzo, Silvia Meschiari, Alice Marzella, Vittoria Borgnino)

Per i nostri atleti oggi è prevista una giornata di “pausa”, meritata peraltro, visto che la prima parte del campionato europeo ha riconfermato la Nazionale italiana vincitrice QUI della classifica overall del titolo piscina (di un soffio corrispondente a 30 punti) su Germania e Francia che senza Magalie Rousseau c’est fini.

Ed ora Aberavon Beach con relativa presa visione della spiaggia dove si svolgeranno le prove rescue

il medagliere di giornata corretta
2 oro  Meschiari Sanna sls
5 argenti Gilardi Bonanni sls, 4×25 con manichino M, le staffette 4×50 miste M/F
5 bronzo Pranzo sls,  Piroddi Meschiari 50 trasp.man, Marzella 100 man/pinne, 4×25 manichino F

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi